Presso le nostre sedi un dentista specializzato in chirurgia orale e implantologia valuterà le condizioni del cavo orale, proponendoti un piano di cure personalizzate, che tengano conto delle tue esigenze, della tua salute e del tuo budget. Per gli interventi di implantologia dovrai recarti presso l’ambulatorio di Varese, situato in Via Adriatico 2, con a disposizione una sala appositamente attrezzata e con tecnologie innovative ed all’avanguardia.
Chirurgia orale
La chirurgia orale è la branca dell’Odontoiatria che si occupa della diagnosi e relativo trattamento chirurgico delle patologie che possono coinvolgere i tessuti molli e duri della cavità orale e gli elementi dentari.
Sono di competenza della chirurgia orale:
- Estrazioni dentarie;
- Estrazioni dentarie complessa (ad esempio denti del giudizio o denti soprannumerari inclusi);
- Asportazioni di frenuli patologici;
- Asportazioni di neoformazioni e biopsie.
Implantologia
L’implantologia orale è una modalità di trattamento indicata per sostituire gli elementi dentali mancanti o quelli a prognosi infausta.
E’ una terapia affidabile, con una elevata percentuale di successo, accettata dalla comunità scientifica e professionale internazionale, che però non deve essere considerata come la soluzione ideale per tutti i casi di edentulia parziale o totale: infatti sarà l’Odontoiatra a valutare il rapporto costi/benefici di questa terapia sia in relazione alle evidenze cliniche, sia alle esigenze del paziente.
In seguito ad estrazione, o in presenza di edentulia (parziale/totale) è contemplata la terapia implantare associata, in determinati casi, a quella che viene definita la chirurgia pre-implantare o la rigenerazione tissutale protesicamente guidata. L’immediata sostituzione del dente mancante è importante per evitare che i denti sani si spostino verso lo spazio vuoto creando problemi alla masticazione e conseguentemente alla salute di tutto l’individuo.