Igiene orale
La seduta di igiene orale, effettuata dall’igienista con strumenti e protocolli innovativi, consente di arrivare alle zone meno raggiungibili con gli strumenti casalinghi per rimuovere a fondo placca e tartaro sopra e sottogengivale ed eventuali pigmentazioni estrinseche provocate da alimenti e/o fumo.
Associata ad istruzioni di igiene domiciliare ed informazioni per una alimentazione razionale risulta una delle forme più efficaci di prevenzione per molti problemi dentali e per il mantenimento dello stato di salute della bocca, in modo particolare delle gengive e dello smalto dentale.
Sbiancamento dentale professionale
La procedura dello sbiancamento dentale è un trattamento odontoiatrico cosmetico che prevede l’utilizzo di prodotti specifici per rimuovere i pigmenti (derivati da fumo, bevande, cibi, farmaci, collutori) che si sono accumulati nello smalto dentale e migliorarne il colore, rendendoli più bianchi e luminosi.
Esiste la possibilità di effettuare lo sbancamento sia in studio che a domicilio mediante l’utilizzo di mascherine che vengono consegnate al paziente. Con il passare del tempo le macchie torneranno naturalmente a riaggregarsi, perciò il trattamento non è definitivo ma va ripetuto nel tempo.
Una corretta Igiene orale domiciliare migliora il risultato e permette una maggiore durata del trattamento sbiancante.