Se hai perso uno o più denti a causa di malattia parodontale, inevitabili estrazioni o eventi traumatici, non temere. E’ possibile realizzare varie tipologie di protesi dentali, sia fisse che mobili, di alta qualità ed in grado di sostituirsi perfettamente alla dentatura originale, grazie anche alla collaborazione di un laboratorio odontotecnico qualificato e di fiducia. Ritrova un sorriso perfetto unito ad una masticazione funzionale!
Protesi fisse e mobili
La protesi è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più denti mancanti ridando al paziente una dentatura estetica dalla forma e funzione corretta. Le protesi si possono ancorare ai denti naturali o su impianti e si dividono in protesi fisse e protesi mobili o rimovibili. Sarà premura dell’odontoiatra studiare il piano di trattamento più adatto.
Anche se avete la sensazione di masticare bene nonostante la mancanza di qualche dente, sostituire i denti persi è importante per evitare che gli altri denti si spostino provocando una malocclusione. Passare alla protesi dopo che i problemi si sono già instaurati diventa infatti molto più complicato e costoso.